TENDENZE DAL MONDO DEI RISTORANTI: COSA CI DOBBIAMO ASPETTARE DAL NUOVO ANNO?

TENDENZE DAL MONDO DEI RISTORANTI: COSA CI DOBBIAMO ASPETTARE DAL NUOVO ANNO?

Da marzo a dicembre il nostro rapporto con il cibo, la cucina e la ristorazione si è evoluto e trasformato. Ristoranti e chef hanno dovuto reinventare il loro approccio alla cucina, alla clientela, alla brigata e ai fornitori, trasformando per sempre il settore della ristorazione.

In questo ultimo anno gli orari tradizionali della colazione, del brunch, del pranzo e della cena sono sfumati, poiché i ristoranti si sono adattati ai nuovi orari per mantenere le loro porte aperte e le cucine in servizio in mezzo ai decreti in continua evoluzione.

Aspettatevi che questo approccio al “pranzo tutto il giorno” continui, poiché sia i commensali che i ristoranti diventano più flessibili su ciò che mangiano e bevono e sui momenti in cui consumare i pasti.

La pandemia ha senza dubbio alimentato uno straordinario fervore sociale nella comunità dei ristoratori. Prevediamo che l’impegno del settore per migliorare il benessere del personale e la trasparenza del settore continuerà a rafforzarsi anche nel 2021, con molti chef e ristoranti impegnati a costruire un futuro migliore sia per la loro comunità, che per il personale.

Vedremo l’industria della ristorazione rivolgere la sua creatività meno verso il piatto e più verso l’innovazione nella gestione dei ristoranti come imprese.

È bene quindi iniziare a “prevedere il futuro” e ad adattarsi al cambiamento, così da non arrivare in ritardo!

 

Condividi su: